Abbi cura di splendere | VINS | Supertesti.it




Abbi cura di splendere



Note del brano Abbi cura di splendere

Abbi cura di splendere è il grido verso tutte quelle persone che non riescono a mettere da parte il proprio passato turbato, quelle che hanno perso la loro semplicità, la loro lucentezza e restano a marcire tra gli scheletri del loro armadio, invece di combatterli. È il rimprovero dolce a prendersi cura di se stessi e di ritornare a splendere. La genesi del brano “Abbi cura di splendere” è il risultato di una maturazione del percorso artistico del cantautore VINS che ha portato l'Artista a presentarsi come solista con questo suo brano nella trattazione di un tema molto profondo nei suoi risvolti psicologici, cioè l'amore vissuto come catarsi di esperienze pregresse negative che possono portare a gesti estremi quando si perde totalmente la fiducia in sé stessi. Vins, inoltre, si sofferma a scrutare l'amore come valore autentico che alimenta la crescita ed il sostegno reciproci in un rapporto di coppia. A tal proposito l'Artista recita nelle parole del suo testo: “Vorrei ascoltare all'infinito i tuoi silenzi assordanti, allungarti la mia mano e aiutare a rialzarti”, fino al ritornello dove echeggia il messaggio della canzone attraverso i versi “Abbi cura di splendere e lascia che il sole bruci le parole”. Riguardo all'Artista, VINS è il nome d'Arte di Vincenzo Contino, un cantautore napoletano 27enne che vive a Bologna. Sin da bambino VINS ha sempre avuto una spiccata passione per la poesia, ma l'evento che lo porta definitivamente sul suo percorso artistico è avvenuto quando aveva 17 anni, in conseguenza del regalo fattogli da suo padre che gli dona la sua vecchia chitarra acustica con la quale l'Artista ha imparato i primi accordi scoprendo parallelamente un grande amore per il canto e per la composizione delle canzoni che gli permettono di esprimere oggi i suoi sentimenti, stati d'animo e visioni.

Aiutaci a crescere!
Inserisci tu il testo del brano
Abbi cura di splendere

Altrimenti
Clicca qui per inviarci una email

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.



Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.